Leo da Vinci – Missione Monna Lisa dopo aver divertito migliaia di famiglie rimane al cinema in una serie di proiezioni matinées per le scuole. 

Pittore, ingegnere, scienziato, inventore, figura enigmatica e affascinante, Leonardo da Vinci è uno dei grandi geni dell’umanità.

Proprio per questo è stato  scelto come protagonista di “Leo da Vinci – Missione Monna Lisa”, il nuovo film d’animazione che riesce a ricreare con fantasia il mondo di un giovane Leonardo, fatto di scoperte, invenzioni intelligenti, momenti dedicati al divertimento e un grande sogno: riuscire a volare.

La vita a Vinci scorre tranquilla: Leo è alle prese con le sue idee geniali con l’aiuto del suo amico Lorenzo. Di ritorno da una gita al lago dove Leo ha provato la sua ennesima invenzione, i ragazzi hanno una brutta sorpresa: la casa e i campi dell’amica Lisa, ragazzina forte e determinata di cui Leo è innamorato senza saperlo, hanno preso misteriosamente fuoco. Per aiutare Lisa e suo padre che hanno perso tutto, i nostri amici partiranno alla ricerca di un tesoro nascosto. Ma c’è anche un manipolo di terribili pirati con i quali fare i conti nel mare vicino all’Isola di Montecristo…

 Un film appassionante e divertente che regala una lezione che non ha età: non smettere mai di inseguire i propri sogni, perfino quando sembrano impossibili, e sperimentare sempre, sfidando i propri limiti.

 

Leo da Vinci – Missione Monna Lisa sarà disponibile anche per le scuole di tutta Italia fino al termine dell’anno scolastico, con prenotazioni possibili sin d’ora.

Per info e prenotazioni di matinées nei cinema con biglietto ridotto per gli studenti:

Antonella Montesi 349/7767796

(dalle 15.00 alle 19.00)

antonella.montesi@yahoo.it

🎯  Scarica il volantino elettronico e partecipa con la tua scuola 🎬  Scarica tutti i materiali del film 

Le riflessioni degli autori

Credo che esista un qualcosa di profondo che unisce i bambini di ieri a quelli di oggi. Questo qualcosa è sicuramente lo spirito d’avventura, la voglia di scoprire, la fantasia senza regole. Leo da Vinci rappresenta questo tipo di sogni. Abbiamo pensato a una storia che potesse interessare ai ragazzi dei cinque continenti. Ci è piaciuto presentare Leonardo da adolescente, un giovane che incarna un messaggio positivo: l’idea di impegnarsi per raggiungere l’obiettivo, piccolo o grande che sia. Leo incarna lo spirito di creatività italiano, risolve i problemi adoperando l’ingegno, mai la prepotenza, crede nell’amicizia ed è la dimostrazione che i sogni vanno coltivati per concretizzarsi.(Sergio Manfio, regista)

Quello che fa crescere di più Leo non sono tanto l’avventura e l’applicazione pratica della sua genialità contro i suoi oppositori, quanto il fatto di incanalare le sue energie per aiutare qualcuno che per lui è estremamente importante. Di fronte ai sentimenti e all’amore Leo deve arrendersi e constatare che esiste un universo di affetti che non ha ancora mai esplorato e di cui ignorava il grande potere. (Anna Manfio, co-sceneggiatrice)